fbpx

Come fissare i commenti preferiti degli utenti in cima al post di Instagram

Nasce una nova funzionalità su Instagram che ci consente di fissare i commenti preferiti degli utenti in cima al post. Tutto grazie ad una puntina virtuale che Instagram ha rilasciato e che troverete disponibile nelle opzioni del commenti.

Pinned Comments, così sono definiti, proprio per la famosa puntina da disegno, consente di fissare virtualmente in testa al thread un massimo di tre commenti per post.
Il testing di questa opzione è iniziato a maggio e, visti i feedback estremamente positivi e il largo uso che se e è fatto, Mark ha pensato di renderla disponibile a livello globale.

Dove si trova?

Per capire al volo come fissare i commenti preferiti degli utenti in cima al post di Instagram innanzi tutto si deve distinguere tra utenti iOs e Android.

Per gli utenti iOs basterà scorrere il commento interessato verso sinistra per accedere alle opzioni di moderazione dei commenti. Qui, oltre alle opzioni già esistenti per  risponderesegnalare un commento o eliminarlo, si troverà la nuova icona a forma di puntina.

Gli utenti Android, invece, possono accedere tenendo premuto il commento interessato: a quel punto l’icona della puntina apparirà in altro a destra.

Quando decidi di fissare in alto un commento, l’utente che ha lasciato quel commento automaticamente riceve una notifica: funzionalità interessante in termini di engagement della community.

A cosa serve fissare i commenti preferiti degli utenti in cima al post di Instagram?

L’obiettivo di questa funzionalità è sicuramente quello di incentivare le reazioni positive ai post, a far si che gli utenti lascino commenti di valore per essere inseriti proprio nei commenti “TOP”. Come dicevo poco fa in termini di engagement della community è una funzione sicuramente coinvolgente che da valore ai propri followers.

Alessandra Renai

Alessandra Renai

Ciao mi chiamo Alessandra e sono una Social & Marketing Strategist. Facebook addicted per natura, sono appassionata di tutte le novità che il web e i social ci propongono e non vedo l'ora di condividerle con voi.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Sfoglia le categorie

Condividi 6Magazine

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Vuoi rimettere mano alla tua comunicazione?