fbpx

Il restyling di 6EMME STUDIO: l’importanza della Brand identity

Ci occupiamo sempre della Comunicazione dei nostri clienti, quello che cerchiamo di trasmettere principalmente è l’importanza di avere una brand identity forte, che faccia subito comprendere ai clienti già acquisiti e futuri di che cosa si occupano, i valori e gli obiettivi.

Che cos’è la Brand Identity?

La Brand Identity è l’insieme di elementi comunicativi quali logo, immagine coordinata, sito, social ecc. che creano il modo in cui un’azienda vuole presentarsi e vuole essere percepita dai clienti.
Quando la Brand identity di un’azienda non rispecchia più per vari motivi la sua essenza o il mercato di riferimento, è necessario effettuare un restyling della propria immagine e comunicazione.

Cosa si intende per Restyling?

Oggi ci troviamo davanti ad un mercato in continuo movimento, dinamico ed esigente. Cambiano le tendenze, gli stili e le richieste questo avviene sopratutto nel contesto digitale.
Un’azienda per imporsi, a prescindere dal settore di riferimento, deve avere una comunicazione efficace ed una buona presenza digitale. Quando un logo o un sito non rispecchiano più l’evoluzione dell’azienda oppure la richiesta del mercato, è necessario fare un restyling della propria immagine mantenendo comunque una riconoscibilità ed una continuità con il passato.
I benefici sono molteplici. I clienti già acquisiti noteranno un’evoluzione ed un aggiornamento, i potenziali clienti potrebbero essere attratti dalla comunicazione in linea con il contesto attuale.

…tutto ciò vale anche per noi!

Dal 2016 ad oggi siamo cresciuti, cambiati ed evoluti e la nostra brand identity doveva stare al nostro passo.
Abbiamo quindi deciso che il 2020 sarebbe stato l’anno giusto anche per noi di lavorare sulla nostra immagine e comunicazione effettuando un restyling principalmente di:

– Logo
– Concept & sito

Siamo partiti dal logo, lo abbiamo vissuto, osservato, scomposto e ricomposto. Il nostro pittogramma è semplice, comprensibile, di impatto e sempre attuale. Ci piace e abbiamo deciso di mantenerlo. Il font invece non era più in linea con il nostro stile attuale e con le tendenze del momento siamo quindi interventi su quello, lavorando su un font più leggibile e moderno.

Successivamente abbiamo lavorato sul concept ed il sito.
Il nostro brand si chiama 6EMME Studio, dove M sta per “Mani” di tre liberi professionisti che uniscono le loro competenze e le loro 6 mani al fine di creare soluzioni di marketing offline e digitale. Volevamo puntare quindi sul far capire che per noi plasmare e prendersi cura dei nostri clienti è il principale obiettivo, da qui il nostro concept: La comunicazione è una cosa seria da maneggiare con cura.
Il Sito è lo strumento più adatto per veicolare questo concetto, lo abbiamo reso un vero sito di presentazione, più ricco di contenuto rispetto al precedente che era principalmente un portfolio online ed abbiamo deciso di metterci la faccia con uno shooting fotografico homemade.
Che dite abbiamo fatto bene? 🙂

Pensi che sia arrivato anche per la tua azienda il momento di un restyling e di un rafforzamento della Brand identity?
Contattaci, fissiamo un appuntamento gratuito e lo capiremo insieme. Clicca qui se sei pronto!

Ilaria Falchini

Ilaria Falchini

Ciao, sono Ilaria sono una creative designer e condividerò con voi la mia passione per la comunicazione, la grafica e tutto ciò che è creativo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Sfoglia le categorie

Condividi 6Magazine

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Vuoi rimettere mano alla tua comunicazione?