fbpx

Nuovo webinar: Come vendere online

Ripartono le iniziative dedicate alle imprese a cura di CNA HUB 4.0 che ci vedono ancora una volta impegnati in un nuovo seminario (webinar) dedicato a “Come vendere online“.

L’obiettivo di questi incontri è quello di migliorare l’approccio alla comunicazione digitale della piccola e media impresa: un’occasione per conoscere strumenti e ricevere consigli per migliorare la propria presenza online in un momento così sfidante e difficile per le aziende del territorio.

Si tratterà infatti di un incontro informativo all’interno del quale si parlerà di come scegliere gli strumenti più adatti alla propria azienda per vendere online e come produrre contenuti adeguati.

Il webinar si terrà il 20 luglio alle ore 18:00 attraverso la piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo a comunicazione@cnalivorno.it in modo da ricevere il link di invito alla sala virtuale in cui si terrà l’evento. L’evento è gratuito e accessibile a tutte le imprese del territorio (non solo ai soci CNA)

I relatori sarannno: Alessandro longobardi, referente per CNA Livorno, promotrice dell’evento; personalmente curerò la parte dedicata agli strumenti e alla strategia che servono per vendere online; Michele Desideri di Video Baker, che ci parlerà dell’importanza dei contenuti multimediali e di come produrli in maniera efficace.

Di cosa parleremo?

Quando ci si appresta a vendere online sorgono spontanei molti interrogativi comuni come:

  • Cosa vendere? e a quanto?
  • Come aprire un negozio online?
  • Meglio avere un eCommerce di proprietà o vendere tramite eBay e Amazon?
  • Come posso sfruttare i social a mio vantaggio?
  • Qual è la soluzione più adatta alla mia azienda?

Con questo appuntamento mi piacerebbe poter rispondere e fare chiarezza su buona parte di questi interrogativi. Sappiamo bene che ogni azienda ha esigenze, budget disponibili e struttura differenti, per cui non c’è una risposta universale valida per ogni azienda. Quello che cercherò di fare durante il webinar è farvi capire quali strumenti vi mette a disposizione il web e quali sono i pro e contro di ognuno di essi. Solo in questo modo potrete iniziare a redigere la vostra strategia di vendita online.

Alessandra Renai

Alessandra Renai

Ciao mi chiamo Alessandra e sono una Social & Marketing Strategist. Facebook addicted per natura, sono appassionata di tutte le novità che il web e i social ci propongono e non vedo l'ora di condividerle con voi.

Condividi l'articolo

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Sfoglia le categorie

Condividi 6Magazine

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp

Vuoi rimettere mano alla tua comunicazione?