fbpx

6Magazine

TikTok for Business – Gamified Branded Effect

Avete già provato a creare un vostro profilo e pubblicare un video su TikTok oppure credete che sia solo un app per ragazzini?
TikTok ormai affermatissima app nel panorama dei social netowrks, vanta oggi una presenza costante di giovani ma non solo e proprio per questo sono stati sviluppati una serie di servizi dedicati alle aziende.

Esiste infatti una piattaforma, TikTok for Business appunto, all’interno della quale si possono trovare tutti gli strumenti dedicati alla promozione dei brand tramite ads da pubblicare.

Quali opzioni da TikTok for business?

All’interno dell piattaforma TitkTok for Business è possibile creare vari formati di post sponsorizzati:

  • TopView: Un formato video-first che presenta il tuo Brand nella migliore posizione su TikTok, catturando l’attenzione gli utenti attraverso la vista, il suono e le parole
  • Brand Takeover: Grazie alla visualizzazione a schermo intero statico o dinamico puoi attirare più facilmente l’attenzione degli utenti
  • Inserzioni in Feed: Puoi raccontare la storia del tuo brand inserendo il contenuto video nel feed “Per te” degli utenti TikTok
  • Challenge sponsorizzate: le challenge sono uno dei format più accattivanti del social cinese; il coinvolgimento è unico nel suo genere poichè fa leva sulle passioni degli utenti, sulla loro creatività e la loro voglia di esprimersi. Puoi creare un hashtag challenge con l’obiettivo di creare riconoscibilità del tuo marchio con un livello di interazione che va ben oltre un cuore o un semplice clic
  • Effetti Sponsorizzati: Sfrutta la gamma di filtri, effetti speciali, stickers personalizzati per creare un’esperienza visiva più divertente e coinvolgente.

Nuova funzionalità su TikTok for Business: TikTok Gamified Branded Effect

Hai già sentito parlare del nuovo strumento TikTok for Business? Il Gamified Branded Effect, molto simile in effetti a “Lens Web Builder” di Snapchat,  permette ai brand di creare dei veri e propri videogames per coinvolgere ancora di più la generazione dei camera first.

TikTok Gamified Branded Effect

Thrilled to introduce TikTok Gamified Branded Effect! Flip the creative script and engage the #TikTok community by integrating your brand into an interactive effect that users can make their own. Available in more than 20 formats and customizable to your campaign, Gamified Branded Effect invites creators to interact with branded elements through facial expressions, poses and other movements for a fun and competitive video shooting experience. Don't Make Ads. Make (Gamified) TikToks.

Pubblicato da TikTok For Business su Mercoledì 22 luglio 2020

In pratica gli utenti potranno interagire con gli elementi brandizzati pubblicati ed interagire con essi attraverso le espressioni facciali (ad esempio: muovere le sopracciglia), le poso del corpo o altri movimenti.

 

Alessandra Renai

Alessandra Renai

Ciao mi chiamo Alessandra e sono una Social & Marketing Strategist. Facebook addicted per natura, sono appassionata di tutte le novità che il web e i social ci propongono e non vedo l'ora di condividerle con voi.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sfoglia le categorie

Condividi 6Magazine

Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp

Vuoi rimettere mano alla tua comunicazione?