fbpx

6Magazine

Contributi a fondo perduto per le Imprese giovanili e/o femminili a Livorno

Fondi disponibili:

150.000€ per Innovazione, sviluppo tecnologico e start-up

In cosa consiste il bando:

Contributi a fondo perduto e incentivi aggiuntivi dedicati alle imprese giovanili e/o femminili 
Il Comune di Livorno mette a disposizione un totale di 150.000€ in contributi volti a promuovere l’innovazione, lo sviluppo tecnologico e digitale delle micro e piccole imprese (MPI), nonché a sostenere le start-up giovanili e femminili. L’obiettivo primario è di potenziare l’innovazione all’interno del tessuto imprenditoriale livornese, promuovendo la diffusione della cultura dell’innovazione tecnologica e digitale tra le MPI del territorio comunale di Livorno.

A chi è rivolto:

Le Micro e Piccole imprese, così come i liberi professionisti con partita IVA, operanti nel Comune di Livorno e appartenenti a determinati settori economici specificati nel bando.
Per le imprese gestite da giovani e/o donne imprenditrici, sono previsti incentivi aggiuntivi e contributi specifici per il sostegno alle start-up.
Inoltre, sono previsti premi speciali per le imprese che dimostrano un elevato grado di legalità, possiedono una certificazione di parità di genere e realizzano interventi innovativi volti a favorire l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Quali sono le spese ammissibili:

Sono ammissibili esclusivamente le spese sostenute a partire dalla data di pubblicazione del presente bando, regolarmente fatturate, pagate e contabilizzate alla data di presentazione della domanda. Ai fini del presente bando, sono ammesse le spese per:

  • ACQUISTO DI BENI MATERIALI
  • ACQUISTO DI BENI IMMATERIALI
  • SERVIZI AVANZATI E QUALIFICATI DI CONSULENZA E DI SUPPORTO ALL’INNOVAZIONE:
  • FORMAZIONE IN AMBITO TECNOLOGICO E DIGITALE
  • SPESE RELATIVE ALLA DIGITALIZZAZIONE
  • SPESE RELATIVE ALLO START UP IMPRENDITORIALE

Entro quando presentare la domanda:

A pena di esclusione, le domande di contributo devono essere presentate a partire dal giorno 21 febbraio 2024 ed entro e non oltre il 30 giugno 2024.

L’avviso è stato pubblicato sul sito web del Comune, dove è possibile consultare il testo completo del Bando e scaricare la modulistica necessaria per la presentazione della domanda: VAI AL SITO DEL COMUNE DI LIVORNO

Vuoi realizzare il tuo nuovo sito web oppure hai bisogno di formazione in campo digitale?
Puoi farlo con noi approfittando di questo Bando. CONTATTACI ADESSO!

 

Ilaria Falchini

Ilaria Falchini

Ciao, sono Ilaria sono una creative designer e condividerò con voi la mia passione per la comunicazione, la grafica e tutto ciò che è creativo.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sfoglia le categorie

Condividi 6Magazine

Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp

Vuoi rimettere mano alla tua comunicazione?