fbpx

6Magazine

Le 20 canzoni perfette per reel su allenamento e sport

Ormai fare sport e allenarsi sono tra i contenuti più virali ed interessanti che si possano trovare online.
Dai video sui migliori workout a quelli sulla partecipazione ad eventi sportivi ce n’è per tutti i gusti, soprattutto sui social networks.

Chiaramente ogni video per essere accattivante ed emozionale non solo deve essere interessante ma deve anche avere la giusta colonna sonora.
Oggi ho selezionato le 20 canzoni perfette per reel sull’allenamento e lo sport!

Dividerò la lista in canzoni adatte ad eventi sportivi e quelle invece più adatte ad allenamenti e workout:

Le 10 canzoni perfette per reel sullo sport

  1. Amanti del calcio si parte con la colonna sonora di Italia ‘90: Notti Magiche – Eduardo Bennato e Gianna Nannini (1990).
    Quando si parla dei mondiali di calcio si può pensare solo a questa canzone
  2. Se invece si parla di eventi calcistici meno importanti dei mondiali di calcio la canzone perfetta è: La partita di pallone – Rita Pavone (1962). Perfetto per tutte noi donne che veniamo abbandonate per una partita in tv!
  3. Si passa poi a Francesco De Gregori con la sua intramontabile Il bandito e il campione (2014). Un brano in cui si fondono musica sport ed amicizia.
  4. Se quello che vogliamo fare è festeggiare una vittoria, la scelta direi che è quasi obbligata: We are the Champions dei Queen (1976).
  5. Se invece quello che vogliamo trasmettere è forza, fiducia nelle nostre capacità e voglia di rivalsa allora il brano perfetto è The eye of the tiger dei Survivor (1982) che è stato la famosissima colonna sonora di Rocky
  6. E se si vuole fare un po’ gli sbruffoni verso chi sta perdendo e dirgli “vattene a casa” il pezzo è senza dubbio Kiss Him Goodbye degli Steam (1969), adottato in ambito sportivo per la prima volta dai Chicago White Sox, che cantano “na na nanananaaaa” ai battitori avversari quando venivano eliminati dal lanciatore.
  7. Anche se non nasce per lo sport, moltissime competizioni sportive hanno adottato il brano del mitico Bruce Springsteen Born to Run (1975) proprio perchè parla di incoraggiarsi a vicenda anche quando le cose vanno male.
  8. Se avete bisogno di scandire bene il tempo potreste scegliere You can’t stop the beat tratta dal musical Hairspray, un brano dal ritmo incalzante e gioioso
  9. Sempre per scandire bene il tempo magari per un incontro di basket Get’cha head in the game tratto dal musical High School Musical
  10. Sport significa anche non avere paura di mostrarsi per quello che si è senza trucco, magari sudati, stanchi e talvolta anche delusi di un brutto risultato. Anche in questo caso c’è un brano adatto: This is me tratto dal film e musical The greatest showman

Le 10 canzoni perfette per reel sull’allenamento

In questo caso non servono motivazioni particolari ma semplicemente accompagnare un workout o un allenamento con il giusto beat:

  1. Eminem – Till I Collapse
  2. Eminem – Lose yourself
  3. Post Malone – rockstar
  4. Kendrick Lamar – Humble.
  5. Axwell – More Than You Know
  6. Michael Jackson – Beat it
  7. Camila Cabello – Havana
  8. Jax Jones – You Don’t Know Me – Radio Edit
  9. Dua Lipa – New Rules
  10. Kanye West – Power

Spero che i miei suggerimenti possano aiutarti nella scelta del brano per il tuo prossimo reel sportivo!
Se ti piacciono queste canzoni potresti apprezzare anche la lista che ho fatto per i reel sui viaggi.

Vuoi aggiungerne alcune? Scrivi nei commenti!

Alessandra Renai

Alessandra Renai

Ciao mi chiamo Alessandra e sono una Social & Marketing Strategist. Facebook addicted per natura, sono appassionata di tutte le novità che il web e i social ci propongono e non vedo l'ora di condividerle con voi.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sfoglia le categorie

Condividi 6Magazine

Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp

Vuoi rimettere mano alla tua comunicazione?