Halloween è una ricorrenza di origine celtica celebrata la sera del 31 ottobre in ormai quasi tutti i Paesi del mondo. Soprattutto negli Stati Uniti la sera di Halloween è caratterizzata da sfilate in costume e bambini che girano di casa in casa facendo dolcetto o scherzetto.
La simbologia di Halloween è molto legata alla morte e all’occulto di cui è simbolo la zucca con intagliata una faccia spaventosa e illuminata da una candela all’interno.
Essendo ormai una festa così affermata e conosciuta, perché non approfittare?
Di seguito vi faremo vedere alcuni degli esempi di campagne marketing di Halloween “da paura”!
Burger King si traveste…da Mc Donald’s.
Una Fanta rosso sangue, con mostri in bottiglia in uno scenario spettrale.
Un’anima da vampiro per l’hamburger di Mc Donald’s.
Una Pepsi vestita da Coca Cola per un Halloween spaventoso!
Dolcetto o scherzetto per Mr. Kliping.
Halloween è una delle occasioni migliori per mostrare una creatività spaventosa per le campagne marketing. Sei riuscito a sfruttarlo anche tu?
Se non ci sei riuscito possiamo farlo insieme il prossimo anno!
Clicca qui e fissiamo un appuntamento gratuito.