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5 idee per migliorare il feed di instagram e renderlo favoloso!

Vorresti personalizzare il feed del tuo profilo Instagram e renderlo originale e accattivante?
Sei nel posto giusto!
Voglio darti qualche semplicissimo consiglio e 5 idee per migliorare il feed di Instagram e renderlo favoloso 😉

Prima di vedere subito le 5 opzioni di feed, vorrei spiegarti un paio di concetti che dovrai tenere a mente quando deciderai quale stile adottare per il tuo brand.

Sto parlando di brand awarness e riconoscibilità.

La Brand Awarness rappresenta quanto il tuo marchio e, a catena, i tuoi prodotti o servizi sono conosciuti dalla audience a cui ti rivolgi. Direi che è un concetto molto semplice e che è abbastanza intuitivo comprendere che per emergere tra i tuoi competitors è fondamentale far  conoscere il tuo brand e ciò che ad esso è associato. Ecco che entra in gioco la riconoscibilità del brand, che è ciò che fa si che una persona appartenente al tuo pubblico associ i tuoi prodotti o sevrizi al tuo brand. In che modo è possibile fare questo?

Qui viene il bello! La chiave sta nel creare un’immagine coordinata per il tuo brand: partendo dal logo, declina il suo stile in tutto ciò che ti rappresenta: marchio di prodotti, stile dei tuoi materiali pubblicitari, il tuo sito web e anche i tuoi profili social. Capisci quindi che il feed di Instagram non è esente da questa tecnica.

Se hai compreso questi due concetti possiamo passare a rendere unico e originale il tuo feed!

Conosci il block colour?

Questa è un’idea a tema molto popolare su Instagram in questo momento!

Una galleria di colori che emana un’atmosfera giovane e giocosa.

Scatta foto di qualsiasi cosa colorata e riempi l’intera piastrella il più possibile con colori audaci: più è luminoso, meglio è 😉

Prova con il puzzle

Questa soluzione è indubbiamente più complessa e richiede una certa abilità grafica.

Il tuo feed potrebbe contenere 9-12 foto prima che una persona possa vedere l’argomento successivo, però il risultato è sicuramente suggestivo e di impatto. Trasmetterai professionalità, creatività ed estro! 

Chi utilizza il puzzle feed? Solitamente i marchi che vogliono simulare grandi annunci su cartellonistica stradale. Vista la particolarità grafica, è usato sopratutto da brand strutturati che dispongono di un team specifico.

Fai come Lady Gaga!

Se il puzzle è troppo complicato, puoi fare coma ha fatto Lady Gaga! 

Trovo l’idea estremamente funzionale e piacevole da vedere: pubblica 3 post alla volta, senza scombinare mai il feed o il mosaico.

Ok, potrebbe usare le gallery, ma così è più originale e interessante 😍

Alterna a scacchiera in modo compulsivo!

Questa soluzione risulta elegante e chic e può essere costruita alternando foto a  citazioni, pillole formative, massime o altro.

La chiave è alternare con un bel contrasto le immagini, cercando di non creare però delle alternanze di colore improbabili 😅.

 

Crea la tua cornice

Questa quinta opzione per migliorare il feed Instagram è semplice, d’effetto e pratica. Puoi realizzarla anche senza avere grandi abilità grafiche con programmi semplicissimi come Canva o altre app di fotoritocco.

La cornice puoi farla come vuoi in termini di colore, spessore, linea grafica ecc. 

Ci sono molte aziende che sfruttano la cornice ad esempio per inserire un watermark del proprio logo.

Quando avrai deciso lo stile da dare al tuo feed non ti resterà altro che inziare ad usarlo rispettado ovviamente le dimensioni delle immagini da costruire per Instagram e rispettando il calendario di pubblicazione scaturito dal tuo  piano editoriale specifico.

Buon Lavoro!

Alessandra Renai

Alessandra Renai

Ciao mi chiamo Alessandra e sono una Social & Marketing Strategist. Facebook addicted per natura, sono appassionata di tutte le novità che il web e i social ci propongono e non vedo l'ora di condividerle con voi.

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