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Come creare un Reel di Instagram

Se sei un creatore o un’azienda e cerchi di essere competitivo su Instagram devi assolutamente imparare come creare un Reel di Instagram.
I Reel hanno un enorme potenziale e ti permetteranno di far trovare il tuo marchio anche a chi non ti conosce, anche a chi non ti segue, poichè Instagram mette in mostra i migliori video a chi non ti conosce proprio per incoraggiare i creatori a utilizzarli. In pratica è l’algoritmo che ti aiuta!

Cosa sono i Reel?

I Reel (attualmente disponibili anche su Facebook, sono una funzione video nata su Instagram, che ti consente di registrare e modificare brevi video fino a 90 secondi all’interno dell’app. Attualmente puoi aggiungere musica, effetti, didascalie, adesivi e disegni.

La sezione Reel è davvero facile da raggiungere: basta cliccare sull’icon centrale in basso dello schermo di instagram.
Questa è l’icona

Perchè dovrei usare i Reel per la mia strategia?

Voglio darti almeno 3 buoni motivi oltre a quello che ti ho già scritto sopra:

  • Le storie hanno una vita di sole 24 ore e poi spariscono. I Reel, invece, rimangono sempre invece come un post
  • I post raggiungono la loro portata massima di spettatori di solito entro circa 24 ore. I reel hanno invece una durata molto più lunga
  • I reel vengono archiviati in una libreria visiva facilmente accessibile dalla home page di tutti e quindi se sei un bravo creator, i tuoi followers saranno molto interessati a navigarla

Come creare un Reel di Instagram in modo dettagliato?

Per prima cosa, tocca l’icona + in alto a destra nel feed della tua home page di Instagram. Scorri fino a Reels nella parte inferiore dello schermo.
Quindi, tocca e tieni premuto il pulsante di registrazione in basso al centro per registrare o toccalo per avviare la registrazione e di nuovo per terminare la clip. Puoi anche scegliere di aggiungere un video dal rullino fotografico del tuo smartphone toccando il rullino fotografico nell’angolo in basso a sinistra dello schermo con il + in blu.

Per guardare, tagliare o eliminare la clip precedente registrata o caricata tramite il tuo rullino, tocca la freccia rivolta verso sinistra vicino al bottone di registrazione.

Per aggiungere adesivi, disegni o testo al reel o scaricare il video sul dispositivo, fai tap sulla freccia rivolta verso destra accanto al tasto di registrazione.

Una volta finite le tue modifiche tocca la freccia rivolta verso destra. Cliccando su Copertina puoi cambiare la tua foto di copertina selezionando un frame dal video appena registrato o aggiungendo dalla tua gallery. Ti consiglio vivamente di scegliere una copertina per il tuo reel poichè talvolta il primo frame della clip può risultare poco accattivante. Ricorda sempre che il primo impatto è il più importante. Infine clicca in alto a destra quando avrai finito.

Prima di pubblicare il tuo Reel, scrivi la tua didascalia e aggiungi gli hashtag.

Decidi dove vuoi condividere il tuo reel. Puoi scegliere tra “Storie” se scegli le storie oppure “Reel” per la sezione esplora. Se scegli la prima soluzione, ricordati che il tuo Reel si comporterà come una storia e quindi dopo 24 ore sparirà. Se scegli questa seconda opzione puoi decidere anche di pubblicarlo nel feed o solo nella sezione Reel.
Vuoi un consiglio?
Condividere sulla sezione Reels e sul tuo feed. Ciò consentirà di avere più occhi sui tuoi video e aumenterà le tue possibilità di essere condiviso nella pagina Esplora e di essere “In primo piano”.

Oltre a questo, puoi impaginare una sezione dell’immagine, taggare persone, nominare partners nel caso si tratti di una collaborazione e rinominare il tuo audio nel caso ne avessi creato uno da zero (non tutti gli utenti hanno ancora queste opzioni).

Se sei soddisfatto del lavoro e sei pronto a postare il tuo reel tocca “Condividi” e il tuo video verrà verificato e controllato da Instagram e dopo poco pubblicato.

Spero di esserti stata utile :))
Se hai qualche domanda o hai bisogno di qualche consiglio, usa i commenti qua sotto e scrivimi 😉

 

Alessandra Renai

Alessandra Renai

Ciao mi chiamo Alessandra e sono una Social & Marketing Strategist. Facebook addicted per natura, sono appassionata di tutte le novità che il web e i social ci propongono e non vedo l'ora di condividerle con voi.

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