fbpx

6Magazine

Come scontornare una foto online gratis

Ti capita spesso di voler scontornare un immagine o una foto ma ahimè non sai utilizzare programmi professionali come Photoshop? E magari vorresti farlo gratis online?

Cosa significa scontornare un’immagine o una foto?

Scontornare una foto o un’immagine significa rimuovere lo sfondo intorno al soggetto che ti interessa.
Molto probabilmente vuoi rimuoverlo per inserirlo il soggetto su uno sfondo differente.

Scontornare un’immagine talvolta risulta essere noioso ma anche complesso. In più solitamente è necessario avere accesso a software ed editor grafici con licenze a pagamento come Photoshop.

Come scontornare una foto online gratis?

Bene, grazie a questa breve guida potrai rimuovere lo sfondo da qualsiasi immagine grazie a Remove.bg, un sito web completamente gratuito con uno scopo unico: utilizza l’intelligenza artificiale per scontornare le immagini al posto tuo.


Per utilizzarlo non devi far altro che aprire il sito, caricare l’immagine che devi scontornare (cliccando sul pulsante “upload image”) e lasciar fare il lavoro sporco a lui!
L’intelligenza artificiale che sta alla base del sito, infatti, è in grado di identificare automaticamente le persone, ritagliare il primo piano dallo sfondo e alla fine ti permette di scaricare un PNG del soggetto con uno sfondo trasparente. UN SOGNO!

Esistono anche altre opzioni, anche se secondo me questa è la più efficace e veloce. Altri strumenti, infatti, non ti permettono di scontornare in maniera vera e propria ma ti mettono a disposizione funzioni simili. Un esempio è Deepart.io che applica lo stile di un’immagine (come un dipinto) a un altro, oppure LetsEnhance.io, che utilizza l’intelligenza artificiale per l’upscaling automatico delle immagini.

Spero che questa guida ti sia stata utile, ma se hai domande o vuoi chiederci se conosciamo altri tool utili utilizza i commenti sotto 😉

Alessandra Renai

Alessandra Renai

Ciao mi chiamo Alessandra e sono una Social & Marketing Strategist. Facebook addicted per natura, sono appassionata di tutte le novità che il web e i social ci propongono e non vedo l'ora di condividerle con voi.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sfoglia le categorie

Condividi 6Magazine

Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp

Vuoi rimettere mano alla tua comunicazione?